top of page

EMOZIONI IMMOBILIARI

Di e con Valentina Conti e Matteo Paino
Disegno luci Paolo Alessandri

Sinossi

Dallo scarico di uno sciacquone emergono Me ed Io, due personaggi surreali che galleggiano in un mare di incertezze o, meglio, restano a galla in attesa che arrivi la loro occasione.
Giocano e dialogano tra loro con estrema leggerezza, eppure percepiscono che qualcosa, nelle loro esistenze ha bisogno di un cambiamento: è tempo di crescere e affrontare l’età adulta.
“- Io sono cresciuta con l’idea che da grande avrei avuto una casa tutta per Me. - Ora sei grande. E invece?”. 

La giovane donna decide allora di cercare casa in città, ma viene messa davanti ad una realtà cruda e grottesca: appartamenti angusti, improvvisate abitazioni decadenti a prezzi ben al di sopra, non solo del loro valore, ma anche delle sue possibilità economiche. 

Con stupore, la donna sarà sopraffatta da un sedicente agente immobiliare, personaggio traffichino e sopra le righe, che le proporrà situazioni al limite dell’assurdo, portandola a riflettere sulla sua quotidiana precarietà.

 

Ma proprio quando i toni dello spettacolo assumono sfumature drammatiche e gravose, ecco che il gioco prende il sopravvento. La quarta parete, d’improvviso, crolla. Il pubblico diventa protagonista e viene invitato a condividere le proprie “emozioni immobiliari”: il teatro è il luogo in cui ci si può, catarticamente, lamentare per “l’ergastolo del mutuo”! 


Io, Me, Noi e, infine Loro: la storia di chi una casa non ce l’ha o non ce l’ha più. Perché la casa dovrebbe essere un diritto, ma “è un diritto se ti deve essere concesso?”.


 

Officine Teatrali Il Pazzo e la Luna
Associazione di promozione sociale
CF 96546750587
Iscritta al RUNTS
DONACI IL TUO 5XMILLE

ilpazzoelaluna@gmail.com     
Tel: +39 328 0604910 / +39 349 1062736

© 2020 O.T.P.L. Proudly created with Wix.com

bottom of page